• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Via Del Cimitero, 513 Traversa Dodicesima - 55100 Pieve Santo Stefano Lucca
  • +39 0583 349100

Il casino di caccia di Carlo Ludovico di Borbone (VILLA BELLOSGUARDO) fu progettata da Lorenzo Nottolini intorno al 1838. L’edificio, che si sviluppa su due piani, si affaccia su un terrazzo belvedere, e le sue forme sono state progettate in funzione del rapporto con il panorama circostante. Il progetto, scelto dal duca tra le altre varianti ha uno stile settecentesco. Il corpo centrale dalle linee sobrie è movimentato dal chiaroscuro del portico, chiuso da due scale curve e dal coronamento della facciata, di gusto rococò, che richiama la linea curva delle scale.

OSPITALITÀ

CASE COLONICHE E FATTORIE

La proprietà si estende su circa 40 ettari, con dolci colline ricoperte di oliveti e vigneti ed un piccolo lago. Gli ospiti avranno a disposizione una piscina interrata ( 6 x 12m, profonda 1,40m ), circondata da un’area a prato di circa 1000mq, parzialmente recintata ed attrezzata con tavoli, sedie, sdraio ed ombrelloni. La campagna circostante è ideale per fare passeggiate o gite in bicicletta.

I clienti potranno inoltre raggiungere in breve tempo il caratteristico centro storico di Lucca, le altre città d’arte della Toscana e la costa della Versilia con le sue lunghe spiagge di sabbia.

La proprietà è strutturata in 3 appartamenti perfettamente ristrutturati, ricavati da case coloniche.

Appartamento Calla ( 7 posti letto ): posto al primo piano con ingresso indipendente, si compone di cucina/tinello, 3 camere matrimoniali, 2 bagni.

Appartamento Narciso ( 2 +2 posti letto): con ingresso indipendente a piano terra, si compone di cucina/tinello con divano letto, 1 camera matrimoniale, 1 bagno.

Cottage Gelsomino( 5 posti letto ): è un grazioso rustico completamente indipendente situato vicino alla piscina, si compone di salone/tinello con angolo cottura a piano terra, 2 camere matrimoniali e 1 bagno al primo piano.

EVENTI E MANIFESTAZIONI

CONCERTI

Solo stagione estiva nel Giardino di fronte la Villa.

ALTRO

Pubblicità e film

Tratto da http://www.villeepalazzilucchesi.it